Iol per miopia elevata

Buongiorno,sono stato operato il 17/07/2013 in una struttura pubblica all' occhio destro,x lieve cataratta e impianto iol x miopia elevata(od -14,75/os -12).la iol impiantata e' Hoya -PS AF-1(UY) model PY-60AD power + 12 D.ora da vicino vedo bene, ma lontano no.corretto con occhiale o lente a contatto vedo 6-7/ 10.era la soluzione migliore?sarebbe stato meglio una iol bifocale.l' altro occhio devo ancora operarlo,chiedo consigli...era meglio correggere tutta la miopia e per leggere mettere un semplice occhiale come tutti i miei coetanei.cordiali saluti grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
la IOL multifocale non è mutuabile ed in una struttura pubblica non può essere impiantata

Il tipo ed il potere della IOL viene deciso in anticipo con il proprio medico oculista: insieme si reputa se è meglio vedere per lontano senza lenti e per vicino con occhiali o viceversa

L'occhio operato è il Dominante o il dominato?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Orione,la ringrazio per la sua risposta, L'occhio operato non so se è il dominante o il dominato.sono destrimane quindi potrebbe essere il sinistro l'occhio dominante?
Nell'occhio ancora da operare (il sinistro) ,potro' impiantare una iol bifocale per avere risultati migliori?
Al momento non sono soddisfatto dei risultato dell'intervento :ora non posso guidare l 'auto,ne lavorare......
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'occhio operato non so se è il dominante o il dominato.sono destrimane quindi potrebbe essere il sinistro l'occhio dominante?
NON C'ENTRA, BISOGNA FARE UN TEST APPOSITO CHE VIENE FATTO PRIMA DI EFFETTUARE UN INTERVENTO CHE CAMBIA LA REFRAZIONE
Nell'occhio ancora da operare (il sinistro) ,potro' impiantare una iol bifocale per avere risultati migliori?
SE HA UNA IOL MONOFOCALE IN UN OCCHIO ANCHE NELL'ALTRO DOVRà IMPIANTARE UNA MONOFOCALE

POTREBBE VALUTARE DI CAMBIARE LA IOL NELL'OCCHIO OPERATO