Aberrometria

buonasera, ho da circa 6 anni una miopia lieve (-1 dx,sx) e un astigmatismo ( -0,36, -0,78 ) che non mi hanno mai creato particolari problemi, mettevo gli occhiali e tutto si risolveva . Da circa 2 anni però ho avuto un netto peggioramento a livello di vista in situazioni di penombra( quando la pupilla tende a dilatarsi ), soprattutto la sera (indipendentemente dagli occhiali ), vedo le luci sbavate e con presenza di aloni. Ho fatto visite oculistiche generali e due esami campo visivo computerizzato e topografia corneale che non hanno evidenziato nulla . Leggendo sul forum e sui internet mi sono imbattuto nell' aberrometria in grado di rivelare aberrazioni di ordine superiore . Volevo chiedervi se era opportuno svolgere questo esame e presso quale studio .

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Per il Suo caso, in effetti, l'aberrometria potrebbe offrire informazioni utili. Dalle Sue parti, Lei può rivolgersi al grande Matteo Piovella, a mio nome! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it