Tremore alla palpebra.

Salve Dottori.
Mi chiamo Umberto e ho 17 anni, ho un problema alla palpebra inferiore dell'occhio destro, infatti è da questa mattina che non smette di tremare, è parecchio fastidioso.
cosa devo fare?
grazie in anticipo.

Distinti saluti

Umberto.

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Umberto,
da quello che descrive sembra che il problema sia da ricondurre ad una carenza di magnesio, unita forse ad un periodo di stress, che provoca queste contrazioni ( clonie ) del muscolo orbicolare della palpebra.

La cosa migliore è comunque fare una visita oculistica per avere la diagnosi esatta e di conseguenza la relativa terapia.

Se viene confermato il mio sospetto la terapia consiste nell'assumere degli integratori ricchi di magnesio ( per es. Codrase o Mag2 )e bere molto ( in questa stagione è particolarmente importante ).

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua disponibilità, vedrò di fissare un appuntamento il più presto possibile per la visita.
Distindi saluti.