Visita oculistica bambino

buongiorno dottore, ieri mattina ho portato mio figlio di 4 anni alla visita oculistica riscontrando questi valori: occhio dx sf +1,25 cil +0,50 asse 75 occhio sx sf +2,50 cil + 0,25 asse 130 a permanenza cosa indicano questi valori? l'oculista mi ha consigliato di fare degli occhiali e lo vuole rivedere a novembre per vedere se ci sono miglioramenti, lei cosa mi consiglia? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Suo figlio è affetto da ipermetropia (più elevata in occhio sinistro) e da un lieve astigmatismo. Gli occhiali, all'età si Suo figlio, sono utili a migliorare l'acutezza visiva, a ridurre l'affaticamento visivo (chi è ipermetrope, per definizione, vede peggio da vicino che da lontano) e, visto che il difetto non è identico in entrambi gli occhi (si parla in questo caso di anisometropia) servono anche a scongiurare il pericolo che si possa sviluppare il fenomeno dell'occhio pigro (in medichese, "ambliopia").

Facendo seguire suo figlio periodicamente, non avrà alcun problema.

Per maggiori informazioni, può collegarsi al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=29

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it