Cross linking

Gentili Medici, sono disperato per la mia sitauzione.
mi hanno diagnosticato il cheratocono.
il medico mi avrebbe consigliato il cross linking corneale, tanto che in data 18.11.2013 mi è stato eseguito l'intervento.
Ad oggi la mia situazione non è migliorata, anzi anche alle visite di controllo nulla di buono è emerso.
Purtroppo ho continui dolori e non riesco più a vedere con l'occhio.
Chiedo a voi tutti un consiglio.
Dove posspo rivolgere per un centro specializzato per detto problema
Il medico che mi avrebbe operato tenterebbe con un'altro intervento e in ultima battuta mi metterebbe in lista per un trapianto.
Chiedo una struttura specializzata.
Attendo. Grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la ringrazio della utile domanda

che mi permette di chiarire alcuni aspetti della terapia laser con il CROSSLINKING corneale con

Riboflavina.

Recentemente e’ capitato alla mia attenzione un caso simile al suo e la mamma del giovane

ragazzo ha scritto lettere a destra e manca pensando di essere stata gabbata o truffata dal

medico oculista e dalla struttura sanitaria dove era stato curato il ragazzo.

Bisogna invece sottolineare che il CROSSLINKING e’ una scelta terapeutica giusta e riconosciuta

come efficace in tutti i paesi del mondo.

Ma la procedura laser non viene eseguita su di un pezzo di plastica o di vetro , ma sulla cornea

un organo super speciale dell’Apparato visivo.

E, naturalmente come tutte le parti del CORPO UMANO ci sono variabilità’ individuali

d cicatrizzazione o risposta ad uno stimolo esterno fisico anche se terapeutico LASER.

Il timing quindi del trattamento può’ essere in parte standardizzato ma varia da caso a caso.

Comprendera’ che in una Sanita’ diretta da amministratori che a volte non hanno la conoscenza

medica adeguata e la cultura per comprendere di anatomia, fisiologia, patologia, clinica ,

farmacologia o di scelte terapeutiche si possa essere populisti ed urlare alla scandalo...la

Terapia non c’e’, non funziona o peggio e’ inefficace...

oppure semplicemente il medico oculista e’ un p....

Invece ogni paziente

ogni occhio

ogni cornea ha la sua Storia ...

Torniamo alle sue domande

"il medico mi avrebbe consigliato il cross linking corneale, tanto che in data 18.11.2013 mi è stato eseguito l’intervento. Ad oggi la mia situazione non è migliorata, anzi anche alle visite di controllo nulla di buono è emerso.Purtroppo ho continui dolori e non riesco più a vedere con l'occhio.
Chiedo a voi tutti un consiglio.
Dove posspo rivolgere per un centro specializzato per detto problema
Il medico che mi avrebbe operato tenterebbe con un'altro intervento e in ultima battuta mi metterebbe in lista per un trapianto??”

Ospedale di Mestre

Ospedale e clinica universitaria di Padova

dott Paolo Rama
HC San RAFFAELE

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013