Escavazione nervo ottico

Gentilissimi professori
Ho 28 anni e sono miope dall'eta di 9 anni ,ad oggi ho una miopia che si e'stabilizzata sui - 3,50 ad entrambi gli occhi.
Il mio problema pero'nasce nel febbraio di quest'anno in seguito a visita oculistica il medico mi riscontra nell'occhio destro una possibile escavazione e mi invita a recarmi presso un centro specializzato nel GDX e nel campo visivo.
Dagli esami riscontro nel campo visivo destro ci sono dei valori alterati(lo vedo anche io dal grafico che mostra delle zone laterali nere) e risultati sono GHT fuori dai limiti normali, MD -6.47 DB PSD 7.45 DB.Nel gdx c'e una sofferenza assonale con valori fuori norma all'occhi destro.Mi reco dall'oculista il quale mi dice di aspettare un altro paio di mesi e rifare il tutto unito ad una risonanza magnetica ed un eco color doppler,la pressione oculare e' nella norma 15sx 17dx.Il color doppler risulta negativo e anche la risonanza magnetica non risconta alcun problema.Mi reco al centro dove ero stato la volta precedente e mi trovo un peggioramento all'occhio destro con valori MD - 9,70 db PSD 9.86 db e la stessa cosa nel gdx.Vado dall'oculista mi rimisura la pressione oculare ed e' sempre nella norma e mi dice che forse potrebbe essre un glaucoma con pressione oculare normale anche se non e' certo della cosa.Mi prescrive delle gocce da usare la sera nell'occhio dx (xalatan gocce)oltre ad assumere una bustina al giorno di un integratore alimentare colina vitamine(cebrolux).Ora gentilissimi dottori vi chiedo un vostro parere visto che sono un po preoccupato da questa situazione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro concittadino,

E' vero. Esistono in effetti delle forme di glaucoma a pressione normale che vanno comunque curate con colliri ipotensivanti ed integratori a base di colina come, giustamente, ha fatto il collega che La tiene in cura.

E' utile comunque, in questi casi, considerando anche la Sua giovane età, una consulenza neurologica, per escludere (per prudenza) qualsiasi associazione con malattie cosiddette "sistemiche" (ossia, malattie che riguardano l'intero organismo, e non soltanto l'occhio).

Talvolta, però, ci si trova semplicemente in presenza di forme transitorie, la cui causa non è sempre nota (in medicina le chiamiamo "idiopatiche") e che portano ad una remissione spontanea dei sintomi.

Un grosso in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio egregio dottore della risposta che mi ha fornito.Volevo chiedervi se nella mia patologia c'e una cura esatta che puo portare a dei benefici perche 'il mio oculista mi ha consigliato di iniziare con le gocce e poi avrei di nuovo fatto il campo visivo senza pero' essere certo del buon esito delle Xatalan