Di 22 anni e sono affetto da miopia, probabilmente da quando sono nato, porto gli occhiali da

Gentiliissimo Dottore, sono un ragazzo di 22 anni e sono affetto da miopia, probabilmente da quando sono nato, porto gli occhiali da quando avevo tre anni e ora mi mancano 20 gradi all'occhio destro e 18 a quelo sinistro. Porto le lenti a contatto da 7 o 8 anni e per fortuna la mia gradazione è ora stabile. Volevo chiederLe se c'è qualche rimedio per affrontare tale patologia dell'occhio; sò per esempio che potrei fare una operazione per recuperare molti gradi: riuscirei a recuperarli tutti?E' pericolasa? Mi può consigliare un buon centro per fare tale operazione? E inoltre il mio oculista in seguito ad un'esame che permette di valutare l'amipiezza del campo visivo dei miei occhi, mi ha prescritto un faramco: Xalacom colliro, per "allargare il campo visivo" regolando la pressione intraoculare, ma ormai lo prendo da più di un anno ogni mattina, mi farà male?Tale farmaco è un antiglaucoma, ciò vuol dire che ho il Glaucoma? Glielo chiedo perchè il mio oculista non mi ha mai parlato di Glaucoma ma sulla ricetta da lui rilasciatomi c'è scitto: "principio di Glaucoma". La ringrazio fortemente per le Sue eventuali risposte augurandoLe una buona serata!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro ragazzo di Crotone,

Oggi è possibile recuperare tutti i "gradi" (noi preferiamo dire "diottrie") con un unico intervento, che consiste nell'applicazione di speciali lenti intraoculari (vedi: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=57 ).

Se la pressione degli occhi è alta e se, soprattutto, è già presente un'alterazione del campo visivo, è necessario prendere SEMPRE un prodotto che riduca la pressione oculare, e lo Xalacom è uno di questi. Glaucoma è un termine molto generico, io non sono in grado di dirLe se il Suo problema è "etichettabile" con questo nome.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto, è stato chiaro, gentile e soprattutto veloce nella sua risposta; darò un'occhiata all'indirizzo che Lei mi ha dato perchè vorrei cercare di recuperare tutte le mie "diottrie". Dinuovo tante grazie, Le auguro una buona giornata e buon lavoro!!!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei,

Buon fine settimana!