Antimetropia

Salve dottori!
Ho ricevuto di recente diagnosi di antimetropia: occhio destro miope -1.75 ed occhio destro ipermetrope + 1.00. Il mio oculista mi ha ovviamente prescritto il cambio di lenti (non le cambiavo da un bel po') consigliandomi una visita all'anno.
Ora, leggendo un po' su internet per le anisometropie in generale si consiglia vivamente l'uso delle lenti a contatto. Come mai? Non posso continuare ad usare gli occhiali?
Purtroppo l'uso delle lenti a contatto mi provoca ansia solo al pensiero, e pensavo di continuare ad usare gli occhiali ad oltranza...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si puo’ indossare gli occhiali,

perche' la differenza tra un occhio e l’altro non supera le 3 diottrie.

Certo le lenti a contatto o la chirurgia rifrattiva vanno molto meglio.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013