Sindrone occhio secco e congiuntivite persistente

Soffro di sindrome da occhio secco legata a scompensi del sistema immunitario, numerose infezioni agli occhi hanno determinato la chiusura a destra del canalino lacrimale e l'inserimento a sinistra di un plug bucato x far defluire le lacrime.A parte le lacrime artificiali gli occhi non riescono a tollerare piu alcun collirio..Tobratex...tobral...Visumetasone ecc....Si gonfiano e si congestionano con arrossamento ed insopportabile bruciore.Non riesco piu a far fronte alla situazione nonostante sia seguita di continuo dall'oculista.
Grazie
Vincenza Senzio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,

mi dice i risultati dei test per il Dry Eye?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Egr.dottore, La ringrazio per l'attenzione, è stato eseguito il BUT test (non so se è quello a cui si rifrisce) con i seguenti risultati:
occhio destro 4-5 secondi
occhio sinistro 7 secondi
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il risultato é basso, quindi potrebbe esserci una aumentata evaporazione

Lo Shirmer test com'era?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il test Shirmer rivela un deficit quantitativo, tutto questo associato alla xerostomia e psoriasi atropatica ha determinato la diagnosi.L'occhio destro con il canalino lacrimale completamente chiuso è piu idratato, il sinistro , conserva un buon drenaggio con la protesi di silicone.Il problema restano le continue e persistenti infiammazioni agli occhi resistenti alle cure.Ora sto utilizzando le gocce Alftaflor, ennesimo tentativo dopo le reazioni di sensibilizzazioni degli altri farmaci.Sono presenti secrezioni e gli occhi al mattino sono "incollati", pratico gionalieri lavaggi con getto di acqua.So che tale disturbo è cronico e che i farmaci possono solo alleviarlo.
Grazie ancora della Sua disponibilità
Vincenza Senzio
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha provato la ciclosporina?
[#6]
dopo
Utente
Non penso di aver utilizzato tale farmaco, ne parlerò con con il mio medico.
La ringrazio ancora per l'attenzione e per le utilissime delucidazioni.
Vincenza Senzio