Tremore palpebrale

Salve gentili medici, sono una ragazza di 23 anni. Da stamane avverto un tremore/spasmo involontario sulla palpebra superiore destra precisamente poco sopra il dotto lacrimale. Non ho altri sintomi oltre ad un lieve fastidio/dolore in quella stssa zona. Quando mi prende lo spasmo la sensazione è quella dell'"occhio che tira" ed è alquanto fastidiosa. A volte e' parecchio insistente altre invece scompare del tutto. Non so se possa dipendere da stanchezza stress o qualche cosa di più serio. Attendo vostre opinioni. Distinti saluti. Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' possibile che queste clonie palpebrali siano dovute ad un periodo di stress ( come lei stessa ci dice ), unite molto spesso ad una carenza di magnesio.
Per ovviare al problema, oltre ad una vita per quanto possibile tranquilla, può essere utile l'assunzione di preparati contenenti magnesio ( non possiamo fare nomi commerciali per ovvie ragioni ) specifici per gli occhi .
Può chiedere a questo proposito al suo farmacista un consiglio sul preparato da usare
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.