Vedere come se ci fossero cali di tensione alle luci

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni,e' da qualche mese che ho un sintomo strano agli occhi non so bene come descriverlo , soprattutto a lavoro (il mio ambiente di lavoro e' molto illuminato da luci artificiali) sono in giro per il negozio e mi capita di vedere come se sbattessi le ciglia , per una sola volta ma in realtà non sto sbattendo l'occhio , oppure spiegandola in un'altro modo e' come se la luce per esempio di un faretto diminuisse per un secondo di intensità , ho fatto una visita oculistica una settimana fa perché notavo che mi era aumentato l'astigmatismo di poco in realtà però non ho detto all'oculista di questo problema perché al momento non mi disturbava più di tanto cerco di dare la colpa alle luci del negozio però ho notato che è successo anche in altri ambienti chiusi . Generalmente questa cosa la noto quando ho un campo visivo ampio attorniato da cose chiare non quando ho attorno cose scure . Ho chiamato questa mattina il mio oculista e mi ha detto che la prossima volta che farò la visita oculistica di ricordargli che devo mettere il collirio per un'esame più approfondito alla retina ma che se non vedo saette o la situazione non peggiora di stare tranquilla , come ho già detto a lui non mi viene mal di testa quando mi succedono queste cose (più volte al giorno soprattutto a lavoro poco a casa) .soffro di cervicale infatti il mio oculista toccandomi il collo ha evidenziato una contrattura dovuta ad un'incidente in macchina dove sono stata tamponata . Vorrei sapere se dovrei fare qualche altra visita magari neurologica , potrebbero essere sintomi di sla o tumore al cervello? Sono di natura ipocondriaca e qualsiasi piccolo sintomo mi fa spaventare .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbero essere solo danni da LUCE blu

nel dubbio per piacere esame OCT testa nervo ottico e campo visivo computerizzato

su MEDICITALIA c’e un mio articolo sui danni da luce BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
L'esame del campo visivo va fatta dall'oculista? O in ospedale?
[#3]
dopo
Utente
L'esame del campo visivo va fatta dall'oculista? O in ospedale? Grazie per la risposta chiederò alla dottoressa dove fare questo esame OCT. Spero che i tempi non siano lunghi! Spero che siano solo le luci del negozio! Purtroppo tra poco metteranno luci led fredde(ora sono calde) e credo che peggiorerà la cosa purtroppo! Spero che dagli esami non emerga nulla di grave , sono terrorizzata all'idea di avere una malattia grave.