Vista "traballante"

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 25 anni. Da un anno circa a questa parte, mi si presenta uno strano fastidio alla vista a episodi alternati ma che dura per diversi giorni. Più che un tremolio della vista, la sensazione è quella di uno "spostamento" della visione, che dura pochissimi secondi e che dopo qualche minuto si ripresenta. Così per tutta la giornata. Nel momento in cui ho questa sensazione sento una specie di pesantezza a livello frontale e sopraccigliare e ho bisogno di chiudere gli occhi e sedermi. In effetti quando mi capita in determinate circostanze e nei momenti in cui questa sensazione si fa più forte non riesco nemmeno a stare in piedi più di tanto, e ho come delle vertigini. Un anno fa ho fatto una visita dall'otorino che mi prescrisse poi una visita oculistica e neurologica, visite che a tutt'oggi non ho ancora fatto. Tengo a precisare che questo fastidio della vista lo avverto anche ad occhi chiusi, come se qualcosa al livello della fronte e degli occhi si spostasse bruscamente per pochissimi secondi dandomi poi quel senso di pesantezza alla testa. Preciso anche che sono una persona che soffre di attacchi di panico che mi si sono ripresentati a distanza di tempo proprio per questo motivo, ovvero questa sensazione è stata la nuova causa scatenante dal momento che l'ho avvertita anche sotto la doccia e, provocandomi dei giramenti di testa, mi ha spaventata molto. Non so se questo può avere qualche collegamento, ma negli ultimi due anni ho notato anche che la mia vista da lontano è peggiorata (preciso che non ho mai portato occhiali e fino a qualche anno fa non avevo fastidi alla vista, di nessun genere) e che a una determinata distanza alcune scritte faccio fatica a metterle a fuoco. inizialmente sono tutte sfocate e poi dopo qualche minuto riesco grossomodo a distinguerle. Soffro spesso di mal di testa, soprattutto per motivi di stress, e la maggior parte delle volte il dolore prende quasi esclusivamente sull'occhio destro, con nausea e con necessità di stare al buio.
Che genere di visita oculistica dovrei fare? Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una visita oculistica da un buon medico ed un esame OCT della zona maculare....

non penso sinceramente che Lei abbia problemi gravi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dal momento che mi suggerisce questa visita specifica, cosa pensa che potrebbe essere?
Si può fare negli ospedali?
La ringrazio per la disponibilità