Richiesta arruolamento

Salve, alla fine del periodo scolastico vorrei fare domanda per arruolarmi al vfp1. Il mio problema in quanto a scarsa conoscenza nella materia è quello di capire se sono idoneo alla visita oculistica avendo nell'occhio sx 3.75 e in quello dx 4.25.

1VS (idoneo ottimamente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

2VS (idoneo sufficentemente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle matassine colorate.

3VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.

4VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 8/10 e non inferiore a 2/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 8 diottrie per la miopia, anche in un solo occhio;
-le modeste riduzioni del campo visivo;
-le lievi discromatopise al test delle matassine colorate.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
non ci ha specificato se si tratta di miopia, ipermetropia o astigmatismo. in ogni caso la somma supera il difetto minimo consentito. per cui non idoneo.
correzione laser ammessa ma bisogna capire prima di che difetto si parla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia