Problema visivo

Salve dottori é gia da un po di tempo che mi assilla questo problema e vorrei avere un vostro consulto. Premetto che ho giá fatto la visita oculistica ma niente é tutto.ok. Vedo degli aloni nel campo visivo . Quando guardo le stelle le vedo o muoversi o distorte ma é solo un esempio dove mi capita piú spesso ma mi assila sempre .é un sintomo strano da descrivere.
Da cosa potrebbe derivare ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
se non è stato rilevato nessun difetto visivo (miopia ipermetropia o astigmatismo) un simile disturbo può essere legato ad aberrazioni, si misurano con un aberrometro che non tutti hanno, oppure si può avere un idea con la topografia corneale. Se di lieve entità come sembrerebbe, normalmente non si fa nulla. Si valuti anche la funzione lacrimale e la superficie oculare. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore mesi fa ebbi una spece di labirintite e dal quel momento ho iniziato a sentire questi sintomi. Potrebbe essere collegato alla labirintite?
Grazie per la.vostra collaborazione e scusate per il disturbo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Difficilmente, ma alcune malattie che possono dare disturbi dell'udito o all'equilibrio possono coinvolgere anche la vista, per escluderla bisognerebbe fare una misurazione della coroide con OCT EDI Zeiss.
[#4]
dopo
Utente
Dottore metteró in pratica questi consigli che mi ha dato nel corso del mese. Vorrei escludere se puó derivare da ansia e nervosismo. Grazie