Cheratouveite

Buonasera. Da circa due mesi mio papà soffre di cheratouveite ipertensiva. In una prima fase della malattia, si era verificata un' ulcera corneale che ora, grazie a diversi colliri, sembra essersi riepitelizzata. Nonostante ciò, l'occhio continua essere molto rosso e dolorante.
Durante i precedenti consulti, i medici hanno sempre sconsigliato l'utilizzo di cortisoni topici poichè potevano peggiorare l'ulcera.
Ora secondo voi il cortisone topico potrebbe far bene? Abbiamo consultato diversi oculisti e tutti hanno un opinione diversa....spero possiate aiutarmi! Cortisone si o cortisone no?! grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia per piacere i referti dei colleghi

condizioni cliniche generali del suo papà?

è diabetico?

quadro immunologico?

lavora?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Marino, grazie di cuore per la sua risposta! :-)
Dunque il mio papà è pensionato e non soffre di diabete, ma veniamo da un periodo di forte stress ( sia io che lui )
Queste sono le condizioni cliniche generali di mio papà con referti dei colleghi:
Anamnesi:
OD cheratouveite - px operato il 01/06 per ricostruzione vescica (causa neoplasia vescicale) - Pz con polimialgia reumatica - Pz
Referto:
cheratouveite erpetica, atrofia iridea, precipitati endoteliali
FOD polo posteriore non si esplore nei dettaglia.
EBMOS: ndr
FOS: polo posteriore nella norma.

Terapia consigliata:
Zalitrex 1 grammo 1 cpr x 3/die
Betabioptal gel: 1 goccia x 3/die in occhio destro
Azarga x 2/die in ambo gli occhi

Grazie di cuore dottore.