Pressione occhio

Salve ,10 giorni fa ho riscontrato un problema all occhio sinistro..l oculista mi ha prescritto tobradex per via fi un inizio di infiammazione e in fastidio come se ci fosse qualcosa dentro l occhio...adesso sono passati quasi 15 giorni il fastidio si alleviato parecchio il cortisone non li uso più e mi ha consigliato di mettere il tetramil ...mi sento l occhio pesante e stressato lui non mi ha trovato nulla di grave mi ha solo detto che probabilmente è una lieve allergia...per curiosità ho misurato la pressione degli occhi in farmacia 10-15 all occhio diciamo sano quello invece “stressato” mi da 18-21...sono parecchio spaventata ...lei cosa ne pensa? ...la prossima settimana ho prenotato un altra visita ...spero che nn sia nulla di grave!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signorina
sue affermazioni
1) ho misurato la pressione degli occhi in farmacia 10-15 all occhio diciamo sano quello invece “stressato” mi da 18-21...sono parecchio spaventata ...lei cosa ne pensa?

risposta
penso che IL farmacista debba fare il farmacista e che la pressione oculare deve essere misurata con le attrezzature giuste dal medico specialista oculista.

2) la prossima settimana ho prenotato un’ altra visita

risposta
si certo anche se fosse 21 mmHg e’ nei limiti ed e’ giustificato dall’uso del collirio al Cortisone

denunci l’abuso del Farmacista ai NAS

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta in breve tempo...credo a questo punto che mi posso tranquilluzzare ed evitare sempre e solo al peggi! Ma sentirmi l occhio pesante e pou sapere cosi la pressione mi ha un po’ spaventata! Continuo ad usare il tetramil magari devo solo aspettare i tempi di guarigione
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MAI prescritto questo tipo di collirio (TETRAMIL) in vita mia
contiene un vasocostrittore!!
Anche questo prodotto l’ha comprato senza consiglio del suo medico oculista?
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo di l ha prescritto l oculista ...infatti quando li dissi che sentivo l occhio pesante mi disse che l avrei alleviato con questo,ma cosi non è stato forse sento più sollievo senza ...non credevo fosse un collirio così forte
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usi lacrime artificiali
[#6]
dopo
Utente
Già acquistato! Proverò con questo nella speranza che con il tempo il mio occhi riacquisti la pressione giusta ...la ringrazio tanto ..le darò aggiornamenti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
[#8]
dopo
Utente
Dottore volevo ringraziarla di cuore per il buon consiglio ..adesso il mio occhio non mi sta dando più problemi!!! ...ho solo tutto il lato sempre sinistro indolenzito da più di una settimana ma non credo sia associato all occhio...spero che torni tutto alla normalità..nel frattempo la RINGRAZIO ANCORA !!!
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie