Capillari e sangue

Buonasera dottori.
Sono un ragazzo di 22 anni, ipocondriaco.
Vi contatto perché da diverse settimane noto che ad entrambi gli occhi la sclera non è completamente bianca ma riesco a vedere i capillari e la presenza di un po’ di sangue.
Ho sostenuto una visita oculistica 3 mesi fa, sono astigmatico, ma il dottore mi ha detto che ho avuto dei miglioramenti.
Ho letto su internet che la presenza dei capillari e del rossore nella sclera possono essere dovuti ad emoraggie o pressione alta.
Devo preoccuparmi?
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

la presenza di una rete più o meno fitta di capillari congiuntivali è normale, a volte diviene più visibile con l'uso di alcool. Se l'oculista non ha rilevato nulla di patologico non c'è motivo di sospettare nulla. Faccia i controlli solo se si modifica la situazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Allora terrò la situazione sotto controllo e nel caso dovesse peggiorare farò ulteriori visite come mi ha consigliato.