Tonalità dei colori

Salve dottori,
volevo porvi una domanda in seguito a un problema che ho rilevato ultimamente.
Ho notato che talvolta chiudendo alternativamente uno dei due occhi mi sembra di vedere da esso in modo più freddo, sbiadito, e chiaro, come se rilevassi meno la luminosità, ad esempio non rilevo il "rosa" della mano. Succede alternativamente ad entrambi gli occhi, con più frequenza a quello sinistro, per episodi che durano qualche minuto e poi spariscono, ritornando alle tonalità normali.
La mia paura è relativa alla neurite ottica, essendo stato anche recentemente spaventato dalla sclerosi multipla.

Negli ultimi mesi feci tac testa, visita oculistica, visita neurologica e risonanza encefalo con mezzo di contrasto tutte negative. Tuttavia questa differenza di percezione dei colori mi spaventa, anche se sono episodi saltuari non continui.

Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
4-05-2018 Tonalità dei colori [Oculistica]
02-05-2018 Percezione colori [Oculistica]
30-04-2018 Relazione occhi rossi e neurite ottica [Oculistica]
19-04-2018 Possibile neurite ottica? [Oculistica]
04-04-2018 Sensazione di sbandamento continua [Neurologia]

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti onlin

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013