Intervento iLasik Dubbio Importante

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni (a giugno 21)che si è stancato degli occhiali. Attualmente ho una miopia di 3,50 e 3,75.
Per circa un anno la miopia non è mai cambiata, è stata stabile. Adesso che ho effettuato la visita pre operazione, l'oculista tramite la macchina ha rilevato 0,25 in più in un occhio arrivando a 4, ma ha detto che secondo lui mi posso operare comunque. Vorrei effettuare operazione iLasik… cosa ne pensate? Forse è ancora troppo presto? In teoria sono alla fine dello sviluppo..Mi conviene aspettare che si stabilizzi di nuovo? Ho la cornea molto spessa, quindi potrei effettuare un secondo intervento, ma non mi va di spendere altri 3000 euro.
Per favore datemi un vostro consiglio!!
Qualora mi diciate di aspettare, si possono usare le lenti a contatto a mare? Magari usando degli occhiali da sole non graduati con sotto le lenti a contatto..
Grazie!!
Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

normalmente io consiglio di attendere 2 anni di miopia stabile e/o i 25 anni di età. Nel frattempo può usare le lenti a contatto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!