La mia autonomia visiva è molto aleatoria

ho una congiuntivite che ritorna a farsi viva con troppa frequenza dal mese di agosto ho avuto ben 5 volte il problema. Tutto è nato da quando nel mese di luglio mi è venuta una uveite all'occhi destro che fortunatamente è guarita.
Ho un cheratocono bilaterale tra il 2 e 3 stadio ma con le lenti acontatto gas permeabili vedo abbastanza bene il problema è che con questa congiuntivite non posso mettere le lenti e quindi la mia autonomia visiva è molto aleatoria.
Il problema il mio oculista pensava fosse doviìuto alle lenti che portavo da diversi anni le ho comprate nuove ma oggi mi sno svegliata con gli occhi pieni d cispa e mi vergogno anche a dirlo perchè sembra che lo stia facendo con intenzione!!!!!!!!!!!!!! non ne posso più. Neo.......... oftaquix betaìbioptal e chi ne ha più ne metta
Cosa fare?
la ringrazio anzi tempo per la sua risposta che spero risolva il mio problema.
prima d'ora ho portato le lenti dall'età di 18 anni e ne ho 51.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il problema potrebbe essere di natura allergica, per cui se non si risolve con le terapie prescritte provi a parlarne con il suo oculista.

Potrebbe eventualmente eseguire ( se non l'ha già fatto ) i test allergocutanei.

Eventualmente ci sono dei test del film lacrimale ( per es. la citologia lacrimale ) che possono aiutare nella diagnosi ( sempre difficile in questi casi...)

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA