Sensazione di buio e vasi ristretti e tortuosi

Riporto il testo di un consulto chiesto già in sezione neurologia, che vorrei aggiornare dopo visita oculistica.
Sono una donna di 30 anni, non fumatrice, normalmente ipotesa.
Circa un mese fa ho avuto due episodi strani: mentre ero a letto, per un istante non ho visto più nulla (come se fosse andata via la corrente o si fosse spento un televisore).
L’episodio è accaduto nuovamente poche sere fa, quando avevo gli occhi già chiusi per dormire (ma ero ancora sveglia): ho percepito per un istante un buio pesto (nero completamente, non come quando la luce di una stanza è semplicemente spenta) e quel puntino bianco al centro come quando si spegne una tv.
Ho appena effettuato visita oculistica, ho solo il referto perché il dottore mi ha dato appuntamento per i prossimi giorni per un campo visivo computerizzato.
Il referto riporta vasi all’emergenza con andamento tortuoso e dal calibro ristretto.
Cosa vuol dire? Quali potrebbero essere le cause di questa situazione?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una Amaurosi transitoria in una donna molto giovane va indagata bene...

A mio parere è stato solo uno sbalzo pressorio...

mangia salato?

e’ stressata in questo periodo?

allattamento ?

gravidanza?

farmaci?

fuma?

beve?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta.
Escludo la gravidanza, l’allattamento e il fumo. Non assumo pillola né farmaci.
Bevo solo il sabato sera una birra in compagnia e mangio salato il giusto direi.
È un periodo di stress, ma proprio nei momenti di blackout ero tranquilla, stesa sul letto a chiacchierare, quindi anche tutto sommato distratta.
Normalmente la mia pressione è bassa.
A cosa può essere dovuto questo sbalzo pressorio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che la pressione era un pò troppo bassa