Neurite ottica paura!!

Salve,
Finalmente sono riuscito a scrivervi era da tempo che volevo farlo ma non riuscivo a causa delle numerose richieste.
Premetto che sono una persona estremamente ipocondriaca ma talmente tanto quasi da non riuscire più a vivere serenamente e a non dormire la notte!!
Praticamente ora ho paura di avere una neurite ottica.
Io sono miope -6.50 dal occhio sinistro e anche astigmatico nello stesso occhio e ho l’occhio pigro quindi un po’ chiuso e -4.75 dal destro.
Ho sempre sofferto di emicranie con aura, di fotosensibilità e di mosche volanti!!
Praticamente le ho tutte io e ho paura!!
Ora siccome mi sono fissato con la Sclerosi multipla, ho iniziato a fissarmi e ho notato con con l’occhio sinistro quello più miope vedo alcuni colori più scuro che con il destro e volte mi fanno male sopra le palpebra!!
È una vita che ho questi sintomi ma quella dei colori me ne sono accorto ora magari ho anche questa da una vita e ci ho fatto caso solamente perché mi sono fissato con la Sclerosi altrimenti manco me ne accorgevo!!
Ho fatto la visita del fondo oculare come ogni anno qualche mese fa e la dottoressa non mi ha detto nulla, poi ho rifatto la visita oculistica normale per comprarmi gli occhiali in un negozio e le diottrie sono rimaste uguali a quelle di quando avevo fatto la visita!!
Secondo voi ho una neurite oppure questi sintomi sono dovuto alla mia miopia alta differente tra i due occhi!?
No perché io sinceramente non sto dormendo più la notte, spero possiate aiutarmi a stare sereno!!
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se riesce passi in Clinica e vediamo un attimo la papilla ottica.

i sintomi di una Neurite o di una sclerosi sono altri

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io avevo fatto l’esame del fondo oculare qualche mese fa!!
Non era emerso niente anche perché altrimenti mi sarebbe stato detto!!
So soltanto che le mosche volanti e la sensibilità alla luce le ho da tantissimi anni!!
La miopia in questi mesi sembra essere stabile speriamo non peggiori ancora!!
Quindi è normale che magari il mio occhio più miope e pigro veda i colori un po’ più scuri dell altro occhio!?
Ho -6.50 con 2.25 CYL al sinistro e 4.25 al destro!!
[#3]
dopo
Utente
C’è ancora Dr. Luigi Marino!?
[#4]
dopo
Utente
Ma è vero che le miodepsie sono sintomo di Sclerosi multipla!?
Perché io le ho mi dica di no per favore!!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha a mio parere

sintomi da neurite ottica