Fotopsie prolungate post chirurgia refrattiva o cosa?

Salve. A fine settembre sono stata operata con chirurgia lasik la mia miopia e astigmatismo (non grave, avevo -2 di miopia e -0,85 astigmatismo). Sono stata immediatamente bene ed ho recuperato tutta la vista, ma circa un mesetto fa ho iniziato ad aver un problema che si è ripetuto 3 o 4 volte in 1 mese...credo si chiamino fotopsie anche se non sono sicura si tratti del mio caso visto che mi durano una decina di minuti o poco più. Inizia con un bagliore piccolo al centro degli occhi e pare sia ad entrambi e piano piano si dilata diventando sempre più ampia l'area del bagliore -riesco a vedere che è rotondo a zig zag il bagliore ed è anche colorato..dal centro come dicevo si dilata e diventa più grande fino a spostarsi nei lati degli occhi, fino a scomparire. Sono stata due volte dall'oculista che mi ha operata in seguito a questi episodi e 2 settimane fa mo ha fatto fondo oculare liquidandomi in gran fretta dopo il controllo da cui dice risulta tutto ok. L'ho trovato entrambe le volte molto superficiale e ha minimizzato questi episodi ascrivendoli all'ansia e allo stress, ma sono convinta che non hanno nulla a che vedere. Non ne ho mai sofferto prima di operarmi agli occhi. Ho pensato di consultare altro oculista o specialista. Ma non vorrei mi facesse solo altro fondo oculare. Vorrei chiedere a voi se c'è qualche altro esame per capire cosa sia, se devo preoccuparmi seriamente..se è il caso di fare una tac o risonanza potendo essere magari qualche altra cosa che non ha a che fare con gli occhi specificamente. Insomma sono molto preoccupata. Come ultima cosa, volevo aggiungere che dopo l'operazione sono aumentate le moschette nere che vedo soprattutto se guardo su fondi chiari e quando è cattivo tempo...anche prima qualcuna ne vedevo (sarà che ho portato x 20 anni lenti a contatto e qualche dannetto al vitreo l'avranno causato) ma ora ne vedo di più.. vi ringrazio tanto per il consulto che vogliate darmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
E’ in ottime mani

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013