Lieve anisocoria

Buonasera! Sono una ragazza di 20, ho un'anisocoria ormai da 4 anni. Appena notata ho fatto una visita oculistica, il medico ha detto che se entro 6 mesi non fosse passata avrei dovuto fare una tac. Essendo senza altri sintomi non ho approfondito. Da circa un anno soffro di emicrania. Sono stata al pronto soccorso in quanto avvertissi più dolore del solito e avendo ancora la pupilla leggermente più grossa dell'altra. Mi é stata fatta una tac con esito negativo dopodiché visita col neurologo diagnosticandomi un'emicranea con aurea. Non ho avuto nessuna risposta riguardante questa anisocoria. Dopo circa un mese ho fatto una visita oculista completa con tutto nella norma, il medico mi ha consigliato di usare degli occhiali con lente +75 in entrambi gli occhi e approfondire la mia emicrania. Adesso mi trovo ansiosa per questa situazione a cui non so dare un perché. Chiedo un consiglio se approfondire, oppure stare tranquilla e cercare di non far più caso a questa differenza. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signorina
una anisocoria da oltre 4 anni, non può essere considerata
PATOLOGICA!
Esegua se ritiene pupillografia o pupillometria e test alla Pilocarpina.
Sono in Istituto se vuole passare un attimo


felice 2019

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore! Se riterrò necessario prenoterò una visita. Buon 2019 e grazie ancora per la riposta!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
felice e sereno 2019
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore. Le scrivo perché oggi ho avuto un episodio dove all’improvviso mi si è abbassata la vista all’occhio sinistro, mi sono alzata e sono andata subito a guardarmi allo specchio. Ho notato la pupilla sinistra molto più grande della destra, tutto ciò mi ha provocato molta preoccupazione. Dopo qualche minuto è tornata nella norma. Uguale identica alla destra. Non so darmi una spiegazione. Cosa devo fare? Le avevo già scritto due anni fa ma per l’occhio destro, oggi invece è successo con l’occhio sinistro. Scusi per l’orario... grazie in anticipo.
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto