Scotoma permanente

Salve, sono una ragazza di 21 anni e soffro da due anni di emicrania con aura.
In questi due anni ho avuto 4 attacchi, quindi sono abbastanza rari, l’ultimo risale a metà ottobre; scrivo su questo sito perché ultimamente (è un periodo molto stressante) accuso da una decina di giorni una specie di scotoma visibile solo sbattendo le palpebre alla coda dell’occhio sinistro, quindi non mi da particolari problemi di vista, ma il fatto che si trovi lì e non vada via mi preoccupa un po’.
Da due giorni accuso tremolio alla palpebra superiore dello stesso occhio, durante la giornata.
Lo “scotoma” (o non so come definirlo) è visibile solo su pareti molto chiare, e non al buio né alla luce del sole.
-
L’unico medicinale che prendo, dovuto a questo ultimo periodo è lo xanax 0,5 RL, lo assumo da circa un mese una volta di mattina e una volta di sera. E sono seguita da una psicologa/psichiatra per questo.
-
Vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi per questa specie di scotoma (forma allungata) che vedo sbattendo le palpebre. L’ultima visita oculistica risale a circa un annetto fa (o forse di meno). Ho fatto una tac all’encefalo circa due settimane fa. Sono normopeso, a parte emicrania con aura soffro di vertigini posizionali benigne (che ultimamente però non sto accusando più).
-
Ringrazio chiunque per la risposta, felici feste.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere esame Fundus Oculi

campo visivo ed esame OCT macula

anche al pronto soccorso

gli scotomi in una ragazza giovane

NON MI PIACCIONO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono esami che ho già fatto in quella visita oculistica, il mio occhio risultò sano.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto