Ipermetropia

Salve
volevo chiedere per cortesia se con la seguente patologia su una bambina di 5 anni

ipermetropia con anisometropia
Prescrivo lenti OD: +2.25 sf cyl +1/80 OS: neutra

Ogni quanto vanno fatti i controlli?
La diagnosi è stata fatta nel mese di giugno, il successivo controllo a ottobre e il prossimo sarà tra un anno. Fin da giugno sono stati indossati gli occhiali tutto il giorno e senza bende.
Siccome si sente dire che molti bambini fanno controlli ogni 4 mesi e mettono anche le bende, è normale che a mia figlia non sia stata prescritta la benda e verrà fatto un controllo addirittura tra un anno? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

se non c'è ambliopia o strabismo non c'è necessità di controlli frequenti, è l'oculista curante che valuta la periodicità .
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Il "dubbio" mi era venuto in quanto lo specialista era più interessato a dove avevo comperato gli occhiali e quanto li avevo pagati, visto che non ero andato dove mi aveva indirizzato lui.
Grazie ancora cordiali saluti