Ipermetropia

Salve
volevo chiedere per cortesia se con la seguente patologia su una bambina di 5 anni


ipermetropia con anisometropia
Prescrivo lenti OD: +2.25 sf cyl +1/80 OS: neutra

Ogni quanto vanno fatti i controlli?
La diagnosi è stata fatta nel mese di giugno, il successivo controllo a ottobre e il prossimo sarà tra un anno. Fin da giugno sono stati indossati gli occhiali tutto il giorno e senza bende.
Siccome si sente dire che molti bambini fanno controlli ogni 4 mesi e mettono anche le bende, è normale che a mia figlia non sia stata prescritta la benda e verrà fatto un controllo addirittura tra un anno? Grazie
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,

se non c'è ambliopia o strabismo non c'è necessità di controlli frequenti, è l'oculista curante che valuta la periodicità .
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della risposta. Il "dubbio" mi era venuto in quanto lo specialista era più interessato a dove avevo comperato gli occhiali e quanto li avevo pagati, visto che non ero andato dove mi aveva indirizzato lui.
Grazie ancora cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica