Zaditen - Per quanto tempo?

Salve,
soffro di allergia agli occhi. Ho effettuato visita oculistica al termine della quale mi è stato prescritto zaditen 2 volte al giorno. Sulla prescrizione non c'è scritto per quanto tempo. Se ricordo bene, la dottoressa mi disse di metterlo per un mese. Vorrei avere una conferma in merito alla possibilità di usare tale farmaco per un periodo così lungo o se ritenete opportuno che ritorni dal medico.
P.s. ho dimenticato di riferire al clinico che mi è stata diagnosticata una lieve anisocoria, forse seguita ad un trauma, per il quale ho già fatto diversi controlli (con esiti negativi). Può il farmaco peggiorare la situazione?

In attesa di un riscontro, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lo Zaditen Oftabak Thea si può istillare tranquillamente per un periodo di tempo superiore a 1 mese...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto