Papilledema

Salve, sono un uomo di 32 anni molto ansioso e molto ipocondriaco. Recentemente ho cominciato a riscontrare dei problemi agli occhi che mi hanno molto preoccupato perché ho paura siano dovuti ad un male al cervello (ho anche fitte alla testa, amnesie e acufeni). Ho cominciato a vedere le mosche volanti, ho sempre gli occhi un po' arrossati e avvolte mi prudono moltissimo portandomi anche alla lacrimazione. La mattina appena sveglio ho anche una patina bianca davanti agli occhi che si toglie se strofino. Ho effettuato una visita oculistica ed è risultato tutto normale. L'oculista ha detto che ho un po' di congiuntivite dovuta al polline e mi ha dato delle goccie al collirio. La cosa che più mi preoccupa è che guardandomi allo specchio vedo dei filamenti rossi nella parte bianca dell'occhio , tipo delle vene piccole ma rosse. Ho molta paura che possa trattarsi di un papilledema. Secondo voi è possibile?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il papilledema non si vede allo specchio lo avrebbe visto lo specialista, i vasi sanguigni sono normalmente presenti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore.