Pressione alta occhi

Salve, ho 34 anni e da circa tre dopo una visita oculistica so di avere la pressione degli occhi ai limiti. Sono anche astigmatica e porto le lenti sempre da circa tre anni. Qualche giorno fa sono andata alla solita visita oculistica e la pressione era 18-19 poi dopo le gocce per dilatare la pupilla la pressione è salita a 21. L'oculista mi ha richiesto un esame che si chiama pachimetria per vedere lo spessore della cornea e sono un pò preoccupata perchè il glaucoma mi fa paura. c'è qualcosa che si può fare o evitare di fare per far abbassare la pressione? Le lenti a contatto possono aggravare la situazione? Piangere molto (cosa che ultimamente faccio per motivi miei) fa male agli occhi?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
la sua pressione e' nella norma, ma ha fatto bene il suo medico
oculista a farle eseguire gli esami di screening per questa patologia
pachimetria corneale
campo visivo computerizzato
curva tonometrica
GDX
OCT della testa del Nervo Otiico...
Direi che e' davvero prematuro per parlare di GLAUCOMA
e se anche cosi' fosse
una terapia con un semplice collirio nel suo caso potrebbe bastare.
Sicuramente ridurre il cosumo di caffe', una dieta povera di sodio, una riduzione dello stress o del fumo possono aiutare, ma per ora non abbiamo una diagnosi.
le lenti a contatto puo' continuare ad usarle...
piangere aiuta sempre
soprattutto aiuta occhio
e anche il CUORE,
legga il mininforma del nostro antonio pascotto sul glaucoma
e poi non esiti a contattarci
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le sue parole mi risollevano...anche se so di essere in buone mani la parola "glaucoma" mi spaventa un pò. Mi è stato prescritto anche un collirio di nome dicloftil anche se nn ho capito bene se è per la pressione o per altro...grazie mille ancora arrivederci.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il prodotto da lei citato contiene un blando antiifiammatorio
nulla di cui preoccuparsi
[#4]
dopo
Utente
proprio oggi ho fatto la pachimetria corneale e il risultato è di 533 micron nell'occhio destro e 530 occhio sinistro. come giudica questo risultato? ultimamente avverto spesso un lieve dolore sotto la palpebra nell'occhio destro che aumenta sensibilmente se premo l'occhio. la mia oculista mi ha detto che potrebbe anche essere causato da dolori al collo attinenti alla cervicale. Ma non potrebbe essere causato anche dalla pressione?
Grazie arrivederci