Lenti sbagliate?

Salve, mi affido ai Vostri pareri per risolvere un mio piccolo problema.
Per circa 5 anni ho portato delle lenti con la seguente gradazione:

dx sx
cil +0.25 cil.+0.50

Progressivamente ho avvertito un calo del visus (sia nella visione da vicino che da lontano)associato a sintomi astenopici; così mi sono recato nell'ottica sotto casa presso cui ho effettuato una visita oculistica.
Al termine della visita la dottoressa ha effettuato la seguente prescrizione:

dx sx
sf +0.25 sf +.50
cil +0.50 cil +1

Indosso le suddette lenti da una settimana: con l'occhio dx vedo bene, mentre col sx vedo molto bene da vicino (grande e nitido) ma malissimo a distanze superiori ai 2 metri (al punto che ci vedo meglio con le lenti vecchie o addirittura senza).
Ho pensato dapprima che ci volesse del tempo per abituarmi, ma le cose non sembrano andare meglio, e mi sono fatto l'idea che potrebbe esserci una ipercorrezione dell'ipermetropia che mi rende di fatto "miope" l'occhio sx.
Cosa fare secondo Voi? Aspettare ancora o tornare "furioso" (si fa per dire) presso l'ottico/oculista da cui ho comprato gli occhiali?
Anticipatamente ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Da quanto scrive, pare che in effetti ci possa essere una lieve ipercorrezione a carico del Suo occhio sinistro, ma ciò talvolta è realizzato di proposito in pazienti astenopeici. Se Lei, però, avverte un disagio non tollerabile in visione binoculare, Le conviene tornare a parlarne (con calma) con il Suo oculista per trovare con lui una soluzione che sia in grado di darLe maggiore soddisfazione.

Grazie per aver partecipato a Medicitalia.
Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Molte grazie, seguirò il Suo consiglio e Le farò sapere.
Cordiali saluti.