Blefarite

Salve sto in vacanza. soffrro di blefarite. tengo un prurito che mi sta dando molto fastidio che si accentua di sera. tengo due colliri tobradex e tetramil quale dei due e il più indicato. se non sono efficaci per la blefarite. Mi potete indicarne uno
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 3k 127 2
Salve,
la blefarite è normalmente causata da un acaro il Demdex, su cui gli antibiotici e tantopiù i vasocostrittori non sono risolutivi e possono essere dannosi se non usati sotto controllo medico. Si rivolga ad uno specialista di superficie oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio