Sos blefarite perdita ciglia

sono Alessandra, una ragazza di 21 anni. Da circa un mesetto ho iniziato ad avere problemi agli occhi: me ne sono accorta inizialmente dal fatto che si fossero gonfiate le palpebre, anche se sgonfiate il giorno dopo, poi mi prudeva spesso alla base delle ciglia finché non sono andata da un oculista il quale, visitandomi molto velocemente, mi ha diagnosticato BLEFARITE e mi ha prescritto il betabioptal 4 volte al dì per 7 gg. Ma da quando l’ho usato avevo ancora più prurito e sentivo un corpo estraneo nell’occhio. Sono andata da un altro oculista e mi ha prescritto IDROFLOG per 2 mesi 2 volte al gg+ Blu Yal (A) per sempre. Adesso non mi prudono molto ma mi cadono le ciglia e si formano delle piccole e impercettibili squame alla base delle ciglia.
Aggiungo che mia madre soffre pure di blefarite; usavo trucchi scaduti da molto tempo; ho forfora nei capelli e nelle sopracciglia.
Le volevo chiedere: posso ritornare a truccarmi? Perché mi cadono molte ciglia (2-6) al giorno e come trucco uso solo correttore e mascara?
Dovrei comprare trucchi anallergici? Dovrei cambiare cura? Le ciglia cadute ricrescono?

La ringrazio e spero che possa rispondermi. Questa situazione mi sta avvilendo molto.
Le auguro una buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex. bisognerebbe valutare una terapia per quest'ultimo, non antibiotici.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
E quale terapia dovrei seguire se si trattasse di demodex?
Perché sa quello che mi aveva spiegato il primo specialista era causa batterica e quindi mi ha prescritto il betabioptal collirio (cortisone+antibiotico se non erro).
Sono veramente disperata perché continua a darmi tanti fastidi e la perdita delle ciglia mi demoralizza molto.
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
prescrivere terapie è al di fuori degli scopi del sito, bisogna rivolgersi ad un esperto di blefarite e di superficie oculare.
Provi con la d.ssa Caterina Gagliano a Catania
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!
Ma per la perdita delle ciglia? Ricresceranno? Perché ogni giorno me ne cadono veramente tante
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
a volte si