Problemi post femtolasik

Salve dottore, circa 5 mesi fa ho fatto la femtolasik all'occhio pigro sx e il mese successivo ho fatto il dx. Le mie domande sono:
1) dopo quanto mi si stabilizzerà la vista?? (avevo ipermetropia elevata nel sx.. )
2) è normale che devo mettere 10 volte o più lo hyalistil plus per lubrificare l'occhio da secchezza altrimenti non vedo chiaro??
3) ho il problema di vedere la sera tutte le luci a stella.. È un problema che passerà con il tempo??
4) il 17 luglio ho fatto la visita e con l'occhio dx vedevo 9/10, mentre il 28 agosto ho letto solo fino a 7/10. È una cosa normale?? ?
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) dopo quanto mi si stabilizzerà la vista?? (avevo ipermetropia elevata nel sx.. )
risposta
da quanto partiva?

2) è normale che devo mettere 10 volte o più lo hyalistil plus per lubrificare l'occhio da secchezza altrimenti non vedo chiaro?
Risposta
non è normale
meglio punctum plugs o lacrima più densa

3) ho il problema di vedere la sera tutte le luci a stella.. È un problema che passerà con il tempo??
risposta
in genere SI

4) il 17 luglio ho fatto la visita e con l'occhio dx vedevo 9/10, mentre il 28 agosto ho letto solo fino a 7/10. È una cosa normale?? ?

risposta
va valutato clinicamente

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
1) partivo con l'occhio pigro sx 3,50 cil +2 astigmatismo.
2) mi hanno consigliato di adottare con la giusta diluizione pilocarpina.. Mi può spiegare meglio cos'è, come funziona e se mi può migliorare??
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace ci vuole una attenta valutazione clinica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.