Occhiali aberrometrici

I cosìddetti occhiali aberrometrici possono essere utili anche nella correzione di aberrazioni causate dalla chirurgia refrattiva, come gli aloni notturni?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
gli occhiali aberrometrici presentati dal mio amico dottor Paolo Vinciguerra in occasione di uno dei suoi incontri di Refr@acrive.online, consentirebbero non solo di correggere miopia, presbiopia e astigmatismo, ma anche di compensare difetti della cornea fino ad oggi parzialmente correggibili ma solo con le lenti a contatto.
Questi occhiali sono uguali in tutto e per tutto agli occhiali sottili a cui siamo abituati. Sono in fase di sperimentazione e al momento in Italia ce ne sono solo due modelli.
POSSONO IN CERTI CASI ALLEVIARE DETERMINATE PROBLEMATICHE POSTCHIRURGIA REFRATTIVA DA ABERRAZIONE DI SUPERFICIE LENTICOLARE,MA DI SPECIFICI MINIMI INTERESSI!!
Un caro saluto