Il fatto che stavo

Salve, ho letto le varie risposte ma nessuna si avvicina al mio problema. Soffro di una miopia galoppante, ho gli occhi sporgenti ma non dovuti a problemi tiroidei, di colore celeste che varia a secondo della luce solare, nel 1991 mi sono sottoposta ad intervento con laser ed eccimeri all'ospedale di Messina all'epoca mancavano 15 diottrie per occhio di miopia e 2 di astigmatismo sempre per occhio. Dopo l'intervento ho recuperato ben 13 diottrie di miopia e dai medici mi fu detto che avevano "tamponato" il fatto che stavo per diventare cieca. Adesso mi mancano ben 5 diottrie di miopia e 2 di astigmatismo ma nell'ultimo controllo fatto la mia oculista mi ha chiesto se avessi avuto l'occhio sx particolarmente arrossato risposi di no e mi fu risposto che avevo avuto una emorragia e che si era cicatrizzata male e di conseguenza i miei occhi non possono subire interventi chirurgici a meno chè non si tratti in futuro molto lontano di occhio bionico...
Sono rimasta pietrificata, da premettere che il mio campo visivo si è ridotto al 20 per 100 nel sx ed al 40 nel dx ed inoltre ho gli occhi pigri di 4 diottrie. E poi è possibile che i miei occhi non hanno pigmentazione? Vedo aloni attorno agli occhhi e moscerini con ragnatele che saltellano, da 10 mesi non guido più l'auto per non causare danni ad altre persone e non per me...
Se potete aiutarmi o consigliarmi dove posso avere più info per non rischiare di diventare cieca, per favore aiutatemi.
Ho fatto tutti gli esami per escludere malattie tranne il test del dna che mi è stato consigliato da amici non mi fido di chi non è uno specialista.
Nell'attesa vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
per darle consigli più dettagliati sarebbe necessario vedere gli esami retinici e/o corneali effettuati dopo l'intervento!
Mi mandi pure un allegato con gli esiti della diagnostica strumentale efettuata e dell'oggetivazione della risposta funzionale visiva!
Un cao saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzitutto, la ringrazio tantissimo per la sua tempestiva risposta al mio problema ma purtroppo non ho la documentazione perché non l'ho mai richiesta la cartella clinica dopo l'intervento però a questo c'é rimedio. Per quel che riguarda l'ultima parte della mia mail a parte qualche goccia di atropina la dottoressa mi visitò senza esami particolari ma con gli strumenti da laboratorio non so come si chiama insomma quello che fa vedere l'occhio all'interno visualizzabile in un monitor.
E sinceramente non mi aspettavo di sentirmi dire occhio bionico, però di quel poco che ho capito dalla sua mail credo che non poteva dirmi ciò.
Non appena avrò qualcosa di cartaceo da poterle inviare lo farò senz'altro anche se poco dr Siravo, lei mi ha dato un pizzico di speranza in più (anche se non mi illudo) finchè c'è vita c'è speranza no...
La ringrazio nuovamente e le porgo i miei più sinceri saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Siamo qui per qualsiasi chiarimento a dubbi che potranno ancora intervenire!
Un caro saluto