Una dieta completa, mangio

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, dall'età di 16/17 anni sono soggetta alla formazione di numerosi calazi. I primi 3 a 16 anni e poi a 23 anni la ricomparsa con altri 3 calazi, forse uno era stato diagnosticato come ciste, e poi quest'anno operata nuovamente per due calazi.
Sono comparsi sia all'occhio sx che dx, mai in contemporanea e dopo diverse cure che mi venivano prescritte, più che altro l'applicazione di pomate, ho sempre optato per intervenire chirurgicamente, più che altro per motivi estetici.
Mi sono rivolta sempre alla stessa struttura ospedaliera però ora dopo i numerosi interventi( credo 7 più o meno) vorrei cercare di trovare un modo per prevenire.
Ho iniziato a prendere bustine di fermenti lattici e a mangiare yogurt, ho una dieta completa, mangio di tutto e non esagero con dolci, insaccati o cibi fritti.
Uso lenti a contatto,al massimo un paio di volte a settimana( sono le quindicinali).
Non so se è collegato ma è molto tempo che continuo ad avere l'intestino che brontola, non conosco il termine tecnico, anche appena dopo i pasti e non mi sembra normale.
Inoltre credo di soffrire della sinbrome del colon irritabile, ogni tanto ho dei dolori nel basso ventre.

Ringrazio in anticipo per la gentile disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che ha davvero fatto tutto quello che consiglio in genere
cioe' una Dieta sana ed equilibrata
che è il sistema migliore per prevenire i Calazi...
non condivuiso invece l'uso di lenti a contatto
pensi evenrualmente alla chirurgia refrattiva
se riesce faccia un salto a Milano.
a presto
suo Doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma non esistono esami particolari a cui potermi sottoporre??in modo da poter iniziare delle cure farmacologiche unite ad una buona alimentazione..
per quanto riguarda la mia miopia per ora credo non sia ancora possibile operarla, al massimo posso migliorare l'igiene usando lenti giornaliere.
Essendo non lontanissima da Milano prenderò in considerazione un'eventuale visita presso il suo istituto o comunque in qualche centro specializzato.

Ancora grazie milla
Saluti

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
mi scusi ma non esistono esami particolari a cui potermi sottoporre?

mia risposta
direi di No
se vuole puo' provare ad eseguire i test per l'intolleranza alimentare

sua domanda
in modo da poter iniziare delle cure farmacologiche unite ad una buona alimentazione..

mia risposta
un buon dietologo o gastroenterologo possono aiutarla
ad arricchire e migliorare la sua dieta
con regolarita' anche dell'avo.

sua domanda
per quanto riguarda la mia miopia per ora credo non sia ancora possibile operarla, al massimo posso migliorare l'igiene usando lenti giornaliere.

mia risposta
questo mi creda lasci decidere a noi
che abbiamo conoscenza e comprtenza adeguate

La aspetto in ISTITUTO AUXOLOGICO
quando vuole
abbiamo comunque una sede a Verbania ed una a Piancavallo
scelga lei quale e' piu' vicina...
Milano comunque e' la sede CENTRALE
a presto