Collirio in gravidanza per secchezza oculare

Salve,

sono alla 20 settimana di gravidanza e vorrei sapere se L uso di colliri a base di acido ialuronico fosse consentito in gravidanza in quanto utilizzo per molte ore il pc in ambienti riscaldati.

In farmacia come cura per L occhio secco continuano a propinarmi colliri a base di camomilla, eufralia, hamamelis ecc ma essendo io allergica a diversi pollini/piante preferisco non rischiare.

Per anni mi sono trovata bene con il collirio
I cross gel gocce oculari monodose, COMPOSIZIONE qui di seguito:

Acido ialuronico sale sodico cross-linkato 0, 40 %, soluzione tamponata pH 7, 2 q. b a 100 ml.

Posso continuare ad utilizzarlo o c’è qualche controindicazione?
Nel bugiardino non è riportato nulla riguardo L uso in gravidanza.

Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signora buongiorno

la lacrima artificiale nella composizione che ha scelto va bene , meglio sempre monodose

Colliri da banco tipo i a base di camomilla, eufralia,
hamamelis ,,,assolutamente controindicati , io non li prescrivo MAI

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base o curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013