Rigonfiamento mobile sotto osso orbitale palpebra sinistra

Buongiorno,
da circa un mesetto ho fastidi all'occhio sinistro, all'inizio si è manifestata un'aura, visione di un cerchio a zig zag con linee bianche e nere.
Ho parlato con un neurochirurgo che ha ipotizzato un 'emicrania con aura e mi ha prescritto una risonanza con mezzo di contrasto che ho prenotato per il 25 marzo p.
v. Da allora però i fastidi/doloretti non sono scomparsi e da alcuni giorni ho notato un gonfiore minimo della palpebra sinistra con un rigonfiamento/pallina mobile e molle nella zona sottostante l'osso orbitale.
Ho anche lacrimazione, senso di pesantezza/stanchezza all'occhio e spesso sensazione di tensione, come se tirasse verso l'alto tutta la zona oculare, dall'occhio allo zigomo fino alla parte superiore dell'orecchio.

Ho fatto anche una visita oculistica che ha riscontrato una presbiopia di 1, 25 all'occhio interessato (sinistro).

Cosa fare?
A chi rivolgermi?
Cosa potrebbe essere?

Sono un po' spaventata, anche perché a volte ho anche la sensazione di visione non offuscata ma come non nitida, confusa.

Grazie mille per le vostre risposte
S.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare ecografia bulbare e

fare un risonanza e copiarmi i referti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto ecografia presso un privato e le scrivo il referto
"L'esame delle parti molli della palpebra superiore sinistra, dove la paziente ha palpato una piccola tumefazione, ha evidenziato, nello spessore del sottocute, la presenza di una piccola area ipo/anecogena, con margini netti, di forma ovoidale, della grandezza di circa 5, 2x1, 7 mm.
La suddetta aderisce al margine inferiore della cute ed è interpretabile, in prima ipotesi, come cisti a contenuto misto (liquido/semiluquido)."
Sinceramente non mi sembra preoccupante però io continuo ad avere sensazioni di tesnsione/formicolio/dolore sia nella zona orbitale, sia dallo zigomo fino alla parte superiore dell'orecchio.
Le riassumo inoltre quanto successo prima di riscontrare questa cisti che, a ben ricordare, avevo notato anche intorno ai 20/25 anni, ma a cui fino ad oggi non ho mai dato peso.
Le sintetizzo brevemente per centrare la situazione.
Mercoledì 2 dicembre, in mattinata, ho avuto dall'occhio sinistro una visione improvvisa di un cerchio costituito da una linea a zig zag chiusa, di colore bianco e nero. Visione durata una mezz'ora. Nello stesso pomeriggio ho poi avuto un lieve mal di testa.
Essendomi spaventata ho contattato un neurochirurgo, conoscente dei miei genitori, che mi ha vista velocemente lunedì 7 dicembre, dicendo che secondo lui può essere stata o un'emicrania con aura oppure una infiammazione del trigemino.
Mi ha prescritto difmetre al bisogno e risonanza magnetica senza e con contrasto.
La situazione comunque non è migliorata, nel senso che da allora ho avuto altre 2 volte quella manifestazione di aura (breve e senza mal di testa violenti) e poi è costante la sensazione che mi tiri la zona sinistra del volto, dalla fronte fino allo zigomo, orecchio e occhio compresi. Inoltre spesso ho sensazione di formicolio/puntura di spilli sugli arti superiori.
Grazie e mi scusi la prolissità