Le lenti fachiche sono ammesse nei concorsi? se no, con i miei difetti posso intervenire con laser?

Buonasera, vorrei entrare a far parte dell'esrcito italiano ma i miei difetti visivi, ad oggi, non me lo permetterebbero.

Occhio sx: miopia 6, 25
Occhio dx: miopia 7, 00
Da molto tenpo che penso di intervenire con operazione laser (lasik o prk) ma il mio oculista mi ha detto che con un difetto così importante sarebbe più giusto intervenire con lenti fachiche che, che io sappia, non mi permetterebbero però di essere idoneo nei concorsi.

Chiedo, le lenti fachiche sono ammesse?
Se no, con i miei difetti è possibile intervenire con altri strumenti ammessi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
pur sembrando tanta in effetti la miopia non è tantissima. si può correggere con un laser, se c'è spessore idoneo, fino ad anche 10 diottrie. esegua una topografia corneale con pachimetria e ci faccia sapere.
le lenti fachiche normalmente non sono ammesse nei concorsi militari.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it