Femto lasik dopo più di un anno

Ciao a tutti.

Ho 28 anni.
Ad ottobre 2019 mi sono sottoposto ad intervento Femto Lasik per correggere il mio difetto visivo uguale per entrambi gli occhi di +4 diottrie di ipermetropia e 0.50 di astigmatismo.

Ad oggi gennaio 2021, esattamente dopo 1 anno e 3 mesi la mia vista non è ancora stabilizzata.

Praticamente ogni giorno vedo in maniera diversa.

Ho acquistato una tavola optometrica decimale mista da misurare a 3 metri di distanza e capitano giorni dove arrivo a vedere 10/10 e il giorno successivo non arrivo nemmeno a 5/10.

Nei prossimi mesi dovrei affrontare delle visite mediche per il concorso dei vigili del fuoco dove il minimo da vedere è 06/10.

Questa instabilità mi crea parecchia preoccupazione in quanto il giorno delle visite potrei non vederci bene.

Mi piacerebbe sentire il parere di voi esperti.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per poter rispondere al suo consulto dobbiamo visionare quantomeno una topografia corneale.
dopo un anno la lasik dovrebbe essere ormai stabilizzata, è vero anche che le ipermetropie ci mettono più tempo rispetto ad una miopia a riprendersi ma dopo un anno direi che ci siamo.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it