è sicuro un ritocco con prk dopo smile?

Salve
Vi espongo la mia situazione.

Ho 26 anni e nel febbraio 2017 sono stato operato ad entrambi gli occhi con la tecnica SMILE.

Prima dell'operazione
OD -10 miopia, -4 astigmatismo, VISUS corretto 5-6/10
OS -7, 25 miopia, -4 astigmatismo, VISUS corretto 6-7/10

Ad oggi dopo 4 anni la mia vista risulta:
OD -2 miopia, -0.75 astigmatismo, VISUS corretto 7-8/10
OS -1.50 miopia, -0.75 astigmatismo, VISUS corretto 8-9/10

Mi è stato proposto un ritocco di PRK, volevo chiedere:

1) è rischioso ritoccare di PRK?

2) c’è rischio elevato di haze?

3) c’è la possibilità di avere grossi problemi con le luci di notte?
Perché ad oggi ho qualche fastidio tollerabile, ovvero vedo le luci a stella, premetto di avere la pupilla che si dilata molto arrivando ad 8mm.

Diciamo che la cosa che mi spaventa di più è il discorso delle aberrazioni con scarsa luminosità.

Grazie a chi risponderà cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

Nel febbraio 2017 sono stato operato ad entrambi gli occhi con la tecnica RELEX SMILE ZEISS.

Mi è stato proposto un ritocco di PRK, volevo chiedere:

1) è rischioso ritoccare di PRK?
risposta
No
ma va fatto in buone mani
a volte è un intervento laser necessario

2) c’è rischio elevato di haze?
risposta
No
perchè

3) c’è la possibilità di avere grossi problemi con le luci di notte?
Perché ad oggi ho qualche fastidio tollerabile, ovvero vedo le luci a stella, premetto di avere la pupilla che si dilata molto arrivando ad 8mm.
risposta
dovrà fare una serie di esami per valutare questo

4)Diciamo che la cosa che mi spaventa di più è il discorso delle aberrazioni con scarsa luminosità.
risposta
non si è spaventato ad affrontare una relex smile
la spaventano le aberrazioni?
tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sarei idoneo ad un concorso nelle forze armate se mi sottoponessi a PRK dopo Smile?