Un nistagmo abbastanza evidente

Buongiorno
Ho 34 anni,da 5 anni porto una correzzione per elevata miopia per OD 10 e OS 13 con presenza anche di astigmatismo ed un nistagmo abbastanza evidente.
Il mio oculista mi ha sempre detto che con una correzione differente OD 9.25 e OS 14 avrei migliorato il mio potere visivo ma preferiva limitare la differenza di correzione tra i duo occhi.
Quest anno ho fatto un ulteriore visita da un altro oculista che mi ha prescritto la correzione per così dire corretta e cioè OD 9.25 e OS 14 ritenendo non importante l'eccessiva differenza di correzione tra un occhio e l'altro. Cosa faccio? effettivamente ho giovamento cambiando le lenti, ma come la mettiamo con l'eccessiva differenza di correzione tra un occhio e l'altro?
Molte grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, la differenza segnalata fra i 2 occhi di potere diottrico delle lenti cosi' elevata di solito non e' tollerata in visione binoculare (cioe' quando si guarda con entrambi gli occhi); questo in generale ma nel suo caso specifico potrebbe anche non essere cosi'; se lei trova giovamento visivo e tollera le nuove lenti con questa differenza, nulla le vieta di portarle.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910