Schegge o granelli molto piccoli negli occhi

Salve pregiatissimi dottori chiedo gentilmente consulto in quanto sono molto in agitazione e ansia.

Movimentano materiale e facendo lavori di ristrutturazione in un bar ho rotto del vetro, lì per lì non mi sembra sia entrato nulla negli occhi, ma poi avendo una leggera sensazione come di sabbia negli occhi ho il timore che possa essere entrato dei piccoli frammenti, anche se a un attento esame allo specchio non vedo nulla negli occhi.

È possibile che delle schegge di vetro molto piccole restino come incastrate nell' occhio e non si vedano?
Eventualmente consigliate degli esami x controllare?

Grazie mille
Cordialmente
AG
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Utile ed a mio parere indispensabile un controllo al PS OCULISTICO del Civile per eventuali piccoli frammenti sulla cornea che vanno rimossi.
Se il controllo sarà negativo tanto meglio
Non aspetti
Cordialmente

G.CITRONI

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la cortese risposta dottore,
Ho prenotato una visita oculistica di controllo x questo venerdi, dice che va bene o meglio andare prima al PS?
Non avverto disturbi o qualcosa negli occhi , è più l'ansia che solo l'idea che mi sia potuto entrare o rimanere qualche scheggia negli occhi mi terrorizza.
Ma facendo la visita potrò escludere con certezza questa ipotesi giusto ?!
Cioè non è che dei frammenti di vetro possono sparire dietro l'occhio o non essere visibili da una visita di controllo oculistico?
Grazie mille ancora e cordiali saluti