Retina danneggiata.

Volevo porle ilo mio problema,stavo maneggiando il lettore cd quando ad un tratto,ho sentito come una fitta all'occhio sinistro,e mi sembra come di non vedere bene come prima da quell'occhio.E' possibile che il laser del lettore mi abbia rovinato la retina?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giovanotto,
bè si potrebbe essere..
ma il lettore era acceso...
nel dubbio si faccia visitare...presto...mi raccomando!!
io domani pomeriggio sono a milano, in via ariosto 13, se vuole l'aspetto !!
a presto
luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Beh il lettore cd era acceso,ma avevo schiacciato il tasto STOP,poi l'ho aperto per cambiare CD,ho fatto ruotare un po il cd dentro epoi l'ho richiuso,fatto sta che ho sentito una fitta all'occhio,forse casualità dato che stavo in una stanza non molto illuminata.Poi sono andato dal mio oculista,per fare una semplice visita di controllo,e mi ha diagnosticato un -0,25 da entrambi gli occhi(io già portatore di occhiali) e il vero problema è con le lenti a contatto dato che quando le porto devo avere una correzione dell'astigmatismo molto superiore a quella degli occhiali.Ma credo che l'ottico si sarebbe accorto in una normale visita se la retina è a posto?? Fatto sta che questo account è di mio fratello,io ho 19 anni e il medico mi ha detto che è possibile una variazione di correzione delle lenti alla mia età.Mi faccia sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
ma è stato visitato da un medico oculista o da un ottico??
Il cd a mio parere non le ha procurato alcun danno , ci deve essere stata una casuale coincidenza...
ma cosa intende per retina danneggiata??
ha una diagnosi di questo tipo??
[#4]
dopo
Utente
Sono sta visitato dal mio medico oculista,e so e ho letto che se si guarda il raggio laser invisibile del lettore cd ci si può danneggiare la retina,acnhe se ho scoperto che è un laser di CLASSE 1 quindi con un apotenza non dannosa per l'occhio.Giusto??
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
a completamento di quanto detto dal collega Prof.Marino, credo che la possibilità di un danno da lettore laser sia minima, anche perchè mi risulta che una volta apertoil lettore il raggio laser non possa funzionare.
Bisognerebbe avere le specifiche tecniche del lettore perpoter essere certi di questo.
In ogni caso se l'apparecchio è di classe 1 non dovrebbero essereci problemi,che sarebbero stati individuati dal collega che l'ha visitato.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
VIVA Diego Micochero...se si apre un lettore CD il laser si spegne...è difficile immaginare che sia partito un raggio di luce coerente...è molto più frequente con i puntatori laser ...ma mai, ripeto mai da lettori ottici...
ma per caso ha fatto lampade UVA o è andato in discoteca di recente???
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Comunque LE RIPETO CHE LA ASPETTO A MILANO PER UNA CONSULTAZIONE GRATUITA..
ANCHE SE PARMA HA FIOR FIORE DI MEDICI OCULISTI...