Sclera arrossata

Buona sera vorrei chiedere una cosa mio figlio da circa un mesetto ha un rossore alla sclera degli occhi in particolar modo il sinistro verso il naso. Di che si potrebbe trattare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Non è semplice fornire una diagnosi di certezza attraverso Internet ma, in via del tutto ipotetica, Le direi che Suo figlio potrebbe essere affetto da "congiuntivite angolare cronica". Il rossore, però, potrebbe anche dipendere dalla comparsa di una pinguecola (eccesso di tessuto congiuntivale).

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, mio figlio ultimamente ha anche il naso chiuso e starnutisce, potrebbe essere un attinenza allergica oppure sono due cose separate?

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La mucosa nasale e quella congiuntivale sono... strettamente imparentate! Qualsiasi infiammazione delle congiuntive può dare irritazione delle mucose nasali e viceversa.

L'occhio rosso, in effetti, può dipendere anche da fenomeni allergici. Per una descrizione completa, provi a collegarsi al link: www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=63

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile dottore ho visto il link in allegato. La griglia di Amster si esegue solo per gli occhiali da lettura?

Lì è scritto così. Quanto deve durare questo testo per ogni occhio?

Lo chiedo perchè sono miope da piccola, ora sono miope elevata

occhio dx - 19 - 4
occhio Sn - 18 - 4 Sono un disastro. Lo so.

Avendo 46 compiuti noto che anche a presbiopia inizio a dare qualche numero

Grazie ancora e

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

La griglia di Amsler (che non c'entra con l'occhio rosso...) si esegue con gli occhiali da lettura per quelli che ne hanno bisogno. Per Lei che è giovane, non dovrebbero esserci problemi ad eseguire l'esame xon i Suoi normali occhiali o con le lenti a contatto.

Cordiali saluti anche da parte mia! :-)