Occhi irritati

Buonasera,
Dopo svariate visite dal Oculista il quale mi ha trovato calazio e irritazione del occhio per allergia mi ha prescritto tobradex 1 goccia per 3 volta per 15 giorni.
Alla fine i puntini del calazio non sono spariti e l’occhio la mattina risulta gonfio.
Adesso sono passato al ketofil 1 goccia 3 volte al giorno per 7 giorni.
Il problema è che quando mi metto il collirio mi brucia l’occhio per qualche secondo.
Volevo sapere se è normale?
E nel caso se lo devo sospendere.
Non si riesce a togliere questi calazi si sono rimpiccioliti ma ci sono sempre
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.8k 175 2
Salve,
i colliri possono normalmente bruciare per qualche secondo. Per prevenire i calazi deve curare la blefarite.normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!