Levoxacin per necrosi o pulpite??

Salve e grazie anticipatamente per la vostra attenzione, ho da 1 anno un dente rotto al quale non ho dato attenzione perche asintomatico, da 3 notti non mi lascia dormire per il forte dolore non riesco piu a placarlo , solo alla guardia medica tramite una puntura di Voltaren sono riuscito a dormire ieri ma questa mattina è tornato, ho chiamato subito il mio dentista che mi riceverà oggi pomeriggio ma nel frattempo mi ha prescritto 1 pasticca di LEVOZACIN al giorno, ma ho letto che non ha effetto sul mio caso che il dottore ha classificato come pulpite o necrosi. chiedo quindi a voi un consiglio.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la risoluzione della sintomatologia si avrà solo dopo il trattamento endodontico del dente in pulpite irreversibile: non esiste una terapia farmacologica adeguata se non antialgica in attesa dell'intervento, come nel suo caso.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
oggi ha l'appuntamento poi il farmaco sarà efficace effettuata la terapia

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La levofloxacina è un antibiotico di sintesi appartenente alla classe dei fluorochinolonici, utile se c'è un'infezione (necrosi).
Se c'è una pulpite non serve a nulla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo vige la peculiare usanza che in caso di dolore dentale si assuma l'antibiotico!! Come giustamente affermato dal collega S. Formentelli se i suo dolore è di origine infiammatoria l'antibiotico farà ben poco se non x effetto placebo.
Sarà molto più utile il controllo del collega in studio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.