Il ritorno del dolore puo far avvisare ad una recidiva dell alveolite

salve
gent. dott.
sono tornato dal dentista dopo 1 settimana di dolori dopo aver effettuato l estrazione molto difficoltosa del 1°molare,il medico mi ha diagnosticato un alveolite secca,mi ha fatto un currettage facendomi riscendere sangue e disinfettato con acqua ossigenata e fisiologica e continuare l antibiotico che gia facevo fatto questo mi ha detto di fare a casa sciaqui dopo i pasti con ossigenata e poi colluttorio alla clorexdina.
fatto questo il primo giorno tutto ok,il dolore e' subito sparito,ma il giorno successivo si e' ripresentato anche se in modo minore,ho paura di aver sbagliato qualcosa,dato che il currettage e' stato fatto senza anestesia(non vi dico il dolore provato)non vorrei ripensarci nemmeno a rifarlo,
mi chiedo se e corretto fare gli sciaqui nelle prima 24 ore dopo il currettage?e se il ritorno del dolore puo far avvisare ad una recidiva dell alveolite.

grazie.......
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore se lieve può essere normale per i primi giorni, dopo di chè tenderà ad alleviarsi fino a sparire. Deve fare attenzione a tenere sempre ben pulita ed idratata la ferita.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca