Possibile malocclusione?

Buongiorno spero di aver scritto nella sezione giusta.. da un pò di tempo accuso vari disturbi premetto che ho anche avuto la mononucleosi quindi parte della mi stancezza può essere dovuta a quella a novembre di un anno fa mi sono state fatte 8 carie 6 nel lato sx 2 in quello dx dopo qualche mese sono iniziati i miei problemi ma mai ho pensato ai denti! ho stanchezza generalizzata formicolio agli arti sensazione di testa vuota, mi sveglio particolarmente stanca con un leggero mal di testa frontale e gli occhi stanchi come se ho riposato male.. ultimamente ho notato faccendoci caso perchè prima proprio non ci pensavo, che i denti (penso siano i molari) quando chiudo la bocca non toccano o meglio quelli davanti toccano prima in più dalla parte dx dove mi hanno fatto le 6 carie mi sembrano più alti della parte dx come se toccassero prima.. premetto che da piccola ho messo l'apparecchio e qualche anno fa un apparecchio notturno perchè a causa di dolori alla mandibola il mio dentista disse che la causa era che di notte "stringevo i denti" dopo qualche tempo il male infatti è sparito.. sono stata da una chiropratica la quale mi ha sistemato le vertebre fuori asse ma continuano a tornare fuori! mi ha trovato la testa legermente inclinata a dx... tutto questo può essere causato dai denti? che magari dopo le carie sono stati riempiti magari poco o troppo poco.. giovedi ho appuntamento dal dentista il quale telefonicamente ha detto che avrei dovuto accorgermene prima.. ma chi ha pensato ai denti? grazie mille se mi potete dare un parere grazie di cuore
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' probabile che ci siano più cause di dolore, la malocclusione potrebbe essere una di queste. Deve fare una visita accurata e probabilmente valutazioni gnatologiche e posturali. provi a vedere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per avermi risposto è davvero interessante quello che ho letto a volte si sottovalutano i denti!! Secondo lei come inizio va bene se vado dal mio dentista? si dovrebbe accorgere se qualcosa non va? sono sempre stata seguita da lui con l'apparecchio e non ho avuto mai problemi.. le carie che mi ha fatto sono 3 denti sopra 3 denti sotto dalla parte sx e 1 sopra e 1 sotto su quella dx da qua mi viene il dubbio che essendo stati riempiti possano combaciare diversamente da dx e sx o da davanti e dietro!! dice che il mio dentista sia in grado di trovare un disequilibrio? grazie mille davvero
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Francamente non so rispondere, non conosco ne la Sua situazione ne il Suo dentista, che di sicuro sarà bravo. Comunque per una valutazione gnatologica proverei con uno gnatologo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno volevo tenerla informata sulla mia situazione sono andata dal dentista il quale mi segue da anni e ha detto che il mio problema più grande è che di notte (disgrigno) i denti e mi ha proposto di mettere un byte tutto il giorno secondo lui i miei problemi posturali sono riconducibili ai denti, infatti ho la testa leggermente inclinata di conseguenza ho delle sublussazioni vertebrali che mi sistemano ma subito mi tornano fuori!! dal momento che i miei problemi sono iniziati (lentamente) da quando mi hanno fatto 8 carie.. osa dice può essere una soluzione il byte? la ringrazio se mi risponde un suo parere mi è davvero utile.. cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La domanda fatta così (senza la possibilità di visita) non permette la possibilità di risposta. pensi che di solito in prima visita impiego spesso più di un'ora.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Mamma mia! potrebbe indicarmi se conosce qualcuno a treviso? grazie mille
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mi spiace ma non so aiutarLa
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tanto ugualmente..cmq secondo lei la mia debolezza e stanchezza possono essere provocate da una cattiva postura magari causata da una maloccllusione? grzie ancora
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Le possibili cause di debolezza e stanchezza sono infinite. I casi come il Suo richiedono studio approfondito.
Saluti