Acufeni dopo estrazione denti del giudizio

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e a dicembre dell'anno scorso mi sono tolto i denti del giudizio, tutti e 4! da quel giorno ho avuto numerosi problemi che adesso con l'utilizzo di un bite stanno scomparendo o almeno sono sulla via di guarigione. L'unico problema che non accenna a scomparire è l'acufene all'orecchio sx che è costante e non si amplifica e non cala con nessuna terapia! Come è possibile che l'estrazione di un dente possa causare acufeni? ci sono stati altri casi risolti? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita gnatologica potrebbe essere utile in quanto è più facile che sia correlato alla situazione articolare a livello dell'atm
non penso che l'estrazione degli ottavi sia correlata all'acufene
cordiai saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Concordo con il collega Finotti. Più che altro si tratta di un problema articolare riferibile all'atm di sx. Potrebbe essere collegato con il trauma dell'eccessiva apertura della bocca durante l'estrazione se mai ci sia stata.
Cordialmente
Una visita otorino l'ha fatta?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.